Blog: http://chiarelettere.ilcannocchiale.it

Il blog dei magistrati sui problemi della giustizia

Uguale per tutti è il blog avviato da alcuni magistrati per mettere sul piatto e discutere i problemi della giustizia. Problemi che ci riguardano da vicino.

Dopo la pubblicazione di Toghe rotte, a cura del Procuratore aggiunto Bruno Tinti, Chiarelettere segnala questo blog all’attenzione dei lettori.

Riportiamo alcuni brani del post di presentazione di Uguale per tutti:

"Questo blog è promosso da magistrati che intendono parlare sia alla società civile che ai loro colleghi. E’ promosso da magistrati che non si attribuiscono qualità superiori a quelle dei tanti loro colleghi che quotidianamente si spendono senza riserve, con un’abnegazione che in nessun modo viene apprezzata e men che meno ricompensata, ma che credono che per affrontare in maniera nuova e diversa i gravi problemi che affliggono la giustizia non si possa aspettare che a cambiare siano “gli altri”, ma, mentre si invoca dagli altri questo cambiamento, si deve essere pronti ad offrirlo e seriamente noi stessi...

...Questo blog non è la voce di un gruppo, né di una “corrente”, né di un partito, né di nulla che gli assomigli, ma un luogo ove esprimere le proprie idee sui temi della giustizia". 

Pubblicato il 5/10/2007 alle 16.13 nella rubrica Toghe Rotte - il libro.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web